mercoledì 7 marzo 2012

Fuori dagli schemi ..IT'S POSSIBLE???

Quante volte vorrei azzardare di più nel modo di vestire?? nei miei capi che elaboro a scuola e addirittura nei figurini..ma forse mi sento troppo bloccata dal pregiudizio delle persone. Ho sempre paura di non piacere, di osare troppo e di cadere nel ridicolo ma bisogna capire che rischiare serve..soprattutto per trovare il nostro stile , ed io ultimamente mi sento limitata in questo! Ma pur essendo una persona che ama viaggiare (credo sia un modo per non rimanere sempre bloccati con le idee, per allargare i nostri orizzonti  e il modo di vedere le cose) non riesco a trovare me stessa . Per questo mi sono imposto di dare uno stop alla mia vita , di svuotare il mio armadio e la mia mente, e RICOMINCIARE DA ZERO! Perché in questo settore devi mostrare te stessa da ogni punto di vista..e fregartene se non piacerai o, se copieranno le tue idee, e se ti criticheranno!  E VOI AVETE QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI???


4 commenti:

  1. ciao :) ho scoperto il tuo blog grazie ad un gruppo su facebook e mi sono iscritta! Ti va di ricambiare, se dovesse piacerti il mio blog? :) Ti aspetto!!!

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Trovo che sia un dilemma molto comune.
    Il 2011 è stato un anno rivoluzionario per me, sono andata in Erasmus in Spagna e ho vissuto a Milano. A Milano è iniziata la mia trasformazione, che sto portando avanti ancora adesso, sul look. Sto cercando me stessa dopo una bruttissima delusione che, a posteriori, mi è servita molto.
    Non ho più il problema di vestirmi "bene" anche di giorno (il classico vestito della domenica se vogliamo metterla così, o i tacchi che per me erano solo serali o festivi), ma noto che ciò non ha toccato minimamente la mia creatività.
    Alle superiori disegnavo qualunque cosa. Come hai visto, il disegno per il concorso sul figurino l'ho fatto alle superiori e ho impiegato 8 ore per farlo. Ora non mi verrebbe più.
    Non riesco a disegnare ciò che mi passa per la testa, ma solo ciò che devo per forza creare. Il disegno libero... non lo faccio più.
    Per la creatività nei vestiti: l'anno scorso sono passata da un outfit nero, un pò industrial, a tre outfit ispirati a Balenciaga, un po' haute couture. Dove mi sento più portata? Non lo so... c'è chi dice che sono poliedrica, ma non so se sia effettivamente una bella cosa.
    Stiamo crescendo, credo che siamo in una fase di mezzo. Con il tempo si aggiusterà tutto :)

    RispondiElimina
  3. è bellissimo quello che hai scritto perché e ti capisco pienamente! Spero di passare anche io questa fase di evoluzione e di trova finalmente me stessa e come hai raccontato tu è proprio attraversi o esperienze e delusioni che si fa una svolta e spesso si riesce a cambiare! grazie per il tuo commento è veramente uno dei più belli!

    RispondiElimina