giovedì 22 marzo 2012

Quanto conta la Moda ai giorni nostri??? Question for Marta !

Comprando riviste, visitando vari blog e più che altro molti siti di moda mi sorge spontanea una domanda : Quanto conta la Moda ai giorni nostri??? A questa domanda ho chiesto aiuto a lei =) 


"Ciao a tutti, mi chiamo Marta, ho 25 anni e nella moda ci sono quasi nata! Mia madre ha lavorato nel campo della maglieria e da piccola ero sempre con lei, spesso al lavoro e alle piccole sfilate dell'azienda... in seguito ho ritrovato questa passione alle superiori e ho deciso di frequentare una scuola di moda a Perugia, dove ho approfondito la conoscenza di questo meraviglioso mondo. Ora ho una piccola attività... produco bigiotteria e accessori artigianali!
Secondo la mia poca esperienza e per quello che vedo nella realtà che mi circonda, la moda oggi ha un buon 60% di influenza nel mondo perchè non è solo nell'ambito dell'abbigliamento ma anche nella musica, nell'arte, nella cultura in generale! Magari sono anche un pò di parte perchè vivo costantemente aggiornata su colori e tendenze del mercato, ma stando a contatto con persone che sembrano completamente disinteressate alla moda mi accorgo che in realtà molti non si rendono conto di seguirla, poichè già comprano qualcosa che è di moda, non sapendolo. La moda influenza soprattutto i gusti delle nuove generazioni e spesso anche le discriminazioni, le divisioni in gruppi o anche in classi sociali: dall'abbigliamento come ribellione all'abbigliamento come affermazione sociale... oggi come negli anni '60 quando tutto è cominciato "




8 commenti: