lunedì 16 aprile 2012

Just an ILLUSION!



Questo marchio è stato creato e registrato da Federico Massoli, nato sotto la mitica città della lanterna (Genova), la sera del 4 dicembre 1991.
Residente a Cavi di Lavagna, diplomato nel 2010 al liceo “ITIS G. Natta” di Sestri Levante, ora impiegato presso l’azienda “Verdina Luminarie”.
Da sempre affascinato dalla grafica, lo ha portato, nel 2009, a creare questa marca di abbigliamento, rivolta soprattutto ad un pubblico giovanile, verso un pubblico “in da club”.
Il nome ILLUSION deriva dalla sua passione per le carte da gioco e per i giochi di prestigio, ecco il motivo per cui la vocale “o” è raffigurata con il simbolo del “picche”, il suo seme preferito.
Questa marca, di cui è molto orgoglioso, rappresenta per l’ideatore una sfida personale; vuole creare una nuova tendenza e sconvolgere il mercato della moda ed è sempre in continua sperimentazione grazie alle numerose idee e progetti che la sua arte creativa elabora.
I suoi prodotti vanno dalle magliette come per esempio “ILLUSION VINTAGE”, oppure con la scritta ad effetto “ILLUSION VINTAGE IS LIKE A SOUNDTRACK TO THE ECSASTIC 90’S BASED MAYBE ON FLASHBACK TO THE EIGHTIES AND KIND OF A NEW TRENDS VINTAGE CLOTHES, che per lui è la sua “creatura” preferita. 
Oltre a magliette, ILLUSION produce stickers e canotte per ragazze.
Nel futuro prossimo, il designer ha in serbo per i suoi clienti una maglietta molto originale e che lo rispecchia molto, costituita da una parola di sole 3 lettere………ma sarà una sorpresa……..
ILLUSION sponsorizza a livello regionale vari deejay e vocalist conosciuti molto in zona, tra cui Dave Gotelli, Fulvio Facciolo, Guido Bit, Andrea Noize, Ale Kusmic, Desca Dj, Max The Voice e Nico Nobile.
Gli obiettivi per il futuro della marca ILLUSION sono di essere conosciuta ed  apprezzata a livello italiano e, chissà, anche a livello europeo e mondiale.
Federico Massoli ringrazia Dave Gotelli che gli ha trasmesso influenze, idee e progetti per la nascita di questa marca.
"Illusion can be worn by Everyone".
Massimiliano Barsotti.









A mio parere mettere qualcosa addosso che abbia un senso, una storia, l'unione di più idee, di passioni vere e proprie è molto particolare e bello! Quindi se foste interessati a queste fantastiche magliette o per avere eventuali informazioni potete usufruire di questo indirizzo e mai :illusion.tshirt@gmail.com.. oppure aggiungere FEDERICO MASSOLI su Facebook e Twitter :@fedeillusion

2 commenti:

  1. carine queste T-shirt!!
    mi piace us sacco quella geometrica!

    c'e un giveaway sul mio blog!
    www.bluenailgirl.com

    RispondiElimina