lunedì 11 giugno 2012

Ad ognuno la sua fragranza!



Qual'è l'accessorio per eccellenza di ogni donna?? che domanda..il PROFUMO! Io ad esempio non riesco proprio ad uscire senza una goccia di profumo anzi senza lasciare una scia dolcissima quando cammini! Ma la cosa che amo di più è passare le ore dentro una bellissima profumeria e scoprirne qualcuno nuovo uscendo di li soddisfatta...Quest'estate inoltre le nuove fragranze sono tantissime soprattutto fruttate e floreali e volevo per l'appunto parlarvi di alcune di queste, che io personalmente ho gradito molto.


PROFUMI FASHION ICON:

Le petit rose by Guerlain; Un profumo che sa di ciliegia nera, mandorla, frutti rossi e bergamotto...sprigiona una sorpresa di liquirizia e tè nero ma soprattutto ispirato al classico abito nero che sta bene a qualsiasi tipo di donna.












  Una vera e propria delizia rosa , il profumo Rose di Paul Smith fatta di bergamotto , peonia , magnolia e per finire legno di sandalo. 
















Le Vie en Rose ,summer edition di Flowerbomb lì, la fragranza di Viktor &Rolf fatto di dolcissime variazioni aromatiche che vanno dal verde bergamotto con accordi di mandarino , rosa e mughetto accentuati dalle bacche di pepe rosa e nel fondo l'ambra , cashmere e patchouli.
















Maison Martin Margiela lancia Replica, una collezione composta da 3 profumi nuovissimi: Beach Walk che rievoca una giornata d'estate; Flower Market che ricorda uno splendido mercato di fiori e Funfair Evening che fa tornare alla mente atmosfere allegre e frizzanti di un bel luna park mischiando caramello, anice e mela.







Dior, Addict Eau Fraiche: note verdi di bergamotto e foglie di mandarino frizzano sulla vaniglia che si fa discreta ma resta presente; 















Dior Addict Eau Sensuelle con jasmine , vaniglia e del buonissimo muschio bianco.




















Ispirato alla freschezza del Mediterraneo e ai colori della costa italiana Dreaming in Portofino, la nuova edizione limitata del profumo Light Blue di Dolce&Gabbana alle note di testa di litchi baciato dal sole e ai semi di ambrette muschiati che si fondono in ricche noti floreali di iris e osmanthus chiudendo con gli aromi di ambra resinosa e patchouli .









La Floca Garde Cllection di Gucci che raccoglie cinque splendidi profumi : Gorgeous Gardenia, un inno alla leggerezza del primo sbocciare della gardenia e alla ricchezza irresistibile dell’arbusto carico di frutti. Gracious Tuberose, la fragranza apre con foglie di violetta e pesca e poi si trasforma in un cuore fiorito,  morbido e setoso grazie alle note di tuberosa, fiore d’arancio e rosa. Glamorous Magnolia come dice già il nome stesso, celebra la magnolia mentre il sandalo, il muschio e il cioccolato formano una base sontuosa persistente.










Vivace e giocoso, come il personaggio di Olivia, una donna con un cuore dolce e luminoso, Moschino Cheap and Chic ritorna con una delle sue fragranze più famose e gioiose grazie al soffio frizzante del Bergamotto, dello Yuzu e Petit Grain che aprono la fragranza fruttata e floreale. 









Pink Bouquet è invece la fragranza più romantica di Moschino; Una dirompente freschezza del bergamotto e sorbetto d’ananas svegliati dalla peonia e da mazzetti romantici di mughetto rosa, intensificati da un gelsomino mistico e il cuore di fiori si combina col pan di zenzero e la pesca.
















Sensuale è la fragranza di Giorgio Armani, Armani Code luna:, è una “eau de vanille” fresca e floreale composta dallle note di bergamotto, l’essenza di arancia amara, assoluta di vaniglia e assoluta di fiori d’arancio che  si uniscono al “fiore di luna” che secondo la leggenda, fiorisce solo nelle notti di luna piena. 






E voi che profumo usate, ma soprattutto qual'è un nuovo profumo che vi ha compito?

8 commenti:

  1. io uso habanita di molinard da 6 anni, in estate lo alterno con kai perfume oil che trovo solo in america, bellissimo post ciao elena www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ultimo che hai citato è molto interessante, il prendere profumi che magari in Italia non si trovano =) grazie e ricambierò

      Elimina
  2. Ho appena preso La petite robe noir, penso che mi accompagnerà per un bel pezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non l'ho ancora sentito e penso che lo farò ;-)

      Elimina
  3. ★ (・∀・)

    love pictures on your blog :) very nice layout. clean and charming. love your blog.
    i am following you, would you like to follow me back? -:)

    my blog (≧∀≦) σ : http://www.christianyuen.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao! Molto carino il tuo blog! Sono curiosa di sentire il nuovo di Guerlain, nel frattempo uso da parecchio For Her di N. Rodriguez e l'adoro...ti seguo volentieri sia su Bloglovin che su GFC, ricambia se ti va! a presto

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  5. Mi sono innamorata del dior addict mannaggiaaa

    RispondiElimina