giovedì 6 dicembre 2012

Il fai da te piu' economico!

Quante volte abbiamo visto una bellissima borsa o dei fantastici gioielli a prezzi esorbitanti?? E quindi che sono rimasti , per noi, solo un bel sogno prima di andare a dormire??? ... Allora perche' non tentare un fai da te!? Divertente anche per trascorrere quei pomeriggi freddi e di pioggia! Io ho deciso di fare una borsa ( che poi dovevo fare anche per le leziosi di accessori all'accademia dove studio) . UNA POCHETTE SEMPLICE MA MOLTO CARINA SOPRATTUTTO PER UNA SERATA PARTICOLARE E PERCHE' no anche per la notte di Capodanno!

1) Scegliere della pelle elasticizzata , che potete trovare in qualsiasi negozio di pelletteria o di tessuti. Della fodera sia di tessuto che di pelle , ma per quella in pelle c'e' bisogno di una pelle poco spessa!

2) Creare il cartamodello; potete aiutarvi sia con internet che con i classici libri che potrete trovare in qualsiasi libreria! Vi consiglio di comprarli perche', nonostante il prezzo, potete usarli per qualsiasi idea! Mi raccomando il cartamodello deve essere in cartoncino , cosi non si distruggera' durante il lavoro, e dovrete fare anche quello della tasca interna!

3) ritagliate la pelle una volta posizionato il cartamodello sopra e ricordatevi che ogni lato dovra' avere dei centimetri in piu' per le cuciture; prendete i segni di dove volete applicare i bottoni a pressione( li vendono in tutte le mercerie , costano poco e sono facilissimi da mettere)., e se volete delle borchie o pietre dovete prendere i segni anche di dovete volete posizionarli!

3) Una volta ritagliata la pelle( se fate una classica pochette a lettera vi verranno 3 triangoli attaccati) fate lo stesso lavoro con la fodera che dovra' venire della stessa dimensione dalla pelle , dato che dovra' essere posizionata sopra e poi cucita

4) attaccate la tasca interna sulla fodera cucendola ai due lati! Ripiegate i lati con i centimetri delle cuciture incollandoli con del mastice , picchiettateli con un martelli ( mettete sulla fodera i bottoni a pressione e allo stesso modo sulla pelle e non dimenticatevi delle borchie/ pietre), posizionate la fodera e cucitela con la macchina da cucire! Io ad esempio prima di cucire la fodera ho fatto delle cuciture di bellezza anche sulla pelle!

5) una volta cucita la fodera sulla pelle chiudete il 3 triangolo sul 2 ( vi ricordo che il pezzo di pelle era suddiviso in 3 triangoli) e cuciteli ai lati!

ED ECCO A VOI FATTA LA POCHETTE!












13 commenti:







  1. Brava! Un ottimo lavoro!







    New post today: Stella McCartney Spring/Summer 2013 Preview:
    http://www.themilanomode.com/2012/12/stella-mccartney-springsummer-2013.html?m=1#more
    Don't forget to COMMENT!








    RispondiElimina
  2. Che meraviglia cara...davvero un ottimo lavoro
    Kiss e buona giornata
    Vendy

    Follow me on:
    the simple life of rich people blog
    Twitter @simpleliferichP
    Instagram @thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
  3. Beh ottimo lavoro! bellissima clutch, complimenti ;)

    Se ti va passa a salutarmi :)
    Buona serata, Elena

    RispondiElimina
  4. I LOVE your blog...Great photos!Really enjoying:)FOLLOW YOU NOW! Please check mines If you want we can follow also with bloglovin, google+, twitter and facebook?
    Come back soon to visit my blog, I'll be waiting for you!!

    RispondiElimina
  5. Un piacere passare per il tuo spazio! Ti seguo! Ciao.

    Ubique Chic

    RispondiElimina
  6. Bella! vista così sembra anche semplice da fare ma, a parte l'attrezzatura che mi manca, sono sicura che io combinerei un disastro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'attrezzatura si trova dai calzolai e nelle mercerie magari non la macchina da cucire quello si ! hihi però uno può sempre provare ! grazie per il commento =)

      Elimina
  7. ma è favolosa^^ ti ho scoperta su grazia :) ora sono una tua nuova follower se ti va passa da me e ricambia ;)



    Dai un’occhiata al mio blog ?
    Facebook



    RispondiElimina
  8. Ciao! Grazie per essere passata sul mio blog!
    Davvero carina come idea questa! Vedrò presto di metterla in pratica! :)

    Virna
    My blog:OGNIRICCIOUNCAPRICCIO
    Ogniricciouncapriccio FACEBOOK page

    RispondiElimina