sabato 22 dicembre 2012

Concorso Grazia.it



E' molto ormai che seguo http://www.grazia.it non solo come rivista ma anche come sito web e sento miei i valori dell' IT MANIFESTO! Molte tendono sempre a trovare qualcosa di "forte" da raccontare , per poter entrare nell'occhio e colpire chi legge le motivazioni alla partecipazione del concorso e perchè dovrebbero vincere ; Io invece voglio semplicemente raccontarvi quella che sono e se vi piacerò sarà sicuramente perchè sicuramente sarò stata me stessa anche qui!Sono una studentessa dell'Accademia di moda di Firenze e già da questo si capisce qual'è il mio più grande amore:LA MODA . Sono sempre immersa in questo mondo affascinante, DIFFICILE, complicato e faticoso, perchè spesso chi ama la moda si trova sempre in competizione con qualcuno...Io invece , preferisco godermelo questo amore, senza dover dimostrare niente a nessuno ma cercando di TRASMETTERE qualcosa anche a chi legge il mio blog, TRASMETTENDO la mia passione. Seguo ogni tipo di sito ma specialmente http://www.grazia.it/moda aggiornatissimo! Sono anche una ragazza semplice con i problemi di ogni persona, e con mille difetti ma l'unico motivo per il quale vorrei vincere è per far capire a molte persone che LA MODA è UNA PASSIONE...e non è solo sfogliare qualche giornale e vestirsi bene e di marca.


Se vi piace Grazia.it ma soprattutto se avete voglia di farmi un immenso piace =) VOTATEMI premendo sul simbolo qui sotto e successivamente sul sito, premendo sul cuore rosso !

giovedì 6 dicembre 2012

Il fai da te piu' economico!

Quante volte abbiamo visto una bellissima borsa o dei fantastici gioielli a prezzi esorbitanti?? E quindi che sono rimasti , per noi, solo un bel sogno prima di andare a dormire??? ... Allora perche' non tentare un fai da te!? Divertente anche per trascorrere quei pomeriggi freddi e di pioggia! Io ho deciso di fare una borsa ( che poi dovevo fare anche per le leziosi di accessori all'accademia dove studio) . UNA POCHETTE SEMPLICE MA MOLTO CARINA SOPRATTUTTO PER UNA SERATA PARTICOLARE E PERCHE' no anche per la notte di Capodanno!

1) Scegliere della pelle elasticizzata , che potete trovare in qualsiasi negozio di pelletteria o di tessuti. Della fodera sia di tessuto che di pelle , ma per quella in pelle c'e' bisogno di una pelle poco spessa!

2) Creare il cartamodello; potete aiutarvi sia con internet che con i classici libri che potrete trovare in qualsiasi libreria! Vi consiglio di comprarli perche', nonostante il prezzo, potete usarli per qualsiasi idea! Mi raccomando il cartamodello deve essere in cartoncino , cosi non si distruggera' durante il lavoro, e dovrete fare anche quello della tasca interna!

3) ritagliate la pelle una volta posizionato il cartamodello sopra e ricordatevi che ogni lato dovra' avere dei centimetri in piu' per le cuciture; prendete i segni di dove volete applicare i bottoni a pressione( li vendono in tutte le mercerie , costano poco e sono facilissimi da mettere)., e se volete delle borchie o pietre dovete prendere i segni anche di dovete volete posizionarli!

3) Una volta ritagliata la pelle( se fate una classica pochette a lettera vi verranno 3 triangoli attaccati) fate lo stesso lavoro con la fodera che dovra' venire della stessa dimensione dalla pelle , dato che dovra' essere posizionata sopra e poi cucita

4) attaccate la tasca interna sulla fodera cucendola ai due lati! Ripiegate i lati con i centimetri delle cuciture incollandoli con del mastice , picchiettateli con un martelli ( mettete sulla fodera i bottoni a pressione e allo stesso modo sulla pelle e non dimenticatevi delle borchie/ pietre), posizionate la fodera e cucitela con la macchina da cucire! Io ad esempio prima di cucire la fodera ho fatto delle cuciture di bellezza anche sulla pelle!

5) una volta cucita la fodera sulla pelle chiudete il 3 triangolo sul 2 ( vi ricordo che il pezzo di pelle era suddiviso in 3 triangoli) e cuciteli ai lati!

ED ECCO A VOI FATTA LA POCHETTE!












lunedì 3 settembre 2012

Cosa ne pensate?

Mi piacciono i capi particolari e ancora di più se si tratta delle scarpe e degli accessori, così ieri mi sono dedicata allo shopping e ho fatto 2 acquisti di cui uno mooolto particolare con cui voglio fare un bell'outfit per il prossimo post! Cosa ne pensate??


JEFFREY CAMPBELL SCARPE.

Dal 2000, Scarpe Jeffrey Campbell ha catturare l'essenza della strada, unire uno stile vintage e uno stile moderno, creando una linea di scarpe immediatamente riconoscibile in tutto il mondo. Come una piccola azienda a conduzione familiare, l'ascesa del brand Jeffrey Campbell è il risultato di un duro lavoro e una vera passione per il design, una passione che è evidente in ogni dettaglio di ogni prodotto che porta questo nome. Nonostante si sia trasformato in un marchio globale, con uffici in tutto il mondo, la sede a Los Angeles Jeffrey Campbell opera oggi su questi stessi principi, mantenendo le piccole società ideali e mentalità su cui è stata fondata. Materie prime rare nel conglomerato, incorporato mondo in cui viviamo.

Idee Ispirazione e design provenienti da tutto il mondo. Il "team di progettazione JC" non è un gruppo di 6th Avenue, i dirigenti di ufficio d'angolo ... sei tu. Sono i blogger ragazza JC. Sono i tirocinanti, gli assistenti, fidanzati, fidanzate e proprietari di boutique in tutto il mondo, tutte le idee di trading con il Team JC.






domenica 2 settembre 2012

Diamo spazio alla semplicità!

Abbiamo appena lasciato una stagione fatta di colori forti e abbinamenti senza regole soprattutto per quanto riguardo il make-up. Ma adesso, abbiamo bisogno della semplicità, che non vuol dire assenza totale del trucco, ma bensì di un make-up semplicemente perfezionante grazie a polveri minerali che assolvono e danno un effetto pelle naturale. Unito a tutto questo c'è naturalmente l'accostamento di un profumo e che profumo ha il nudo ? Spezie e fiori!


                                                       Per donare luce al proprio viso!



Uniforma e idrata le labbra!


Rossetto dai colori nude, per un trucco più intenso sugli occhi e delicato sulle labbra!


Perfezione e compattezza con il fondotinta!




giovedì 2 agosto 2012

Pedicure fai da te!

Sono giorni ormai che rifletto su che smalto mi piace di più sui miei piedi e vi giuro che ogni volta è una tragedia perché odio vedere lo smalto rovinato e in bella vista, ma sinceramente anche un gel colorato dall'estetista richiede davvero una bella spesa e così girando per le varie profumerie della mia città ho fatto una nuova scoperta: La Pennina French. Una normalissa pennina , anche facile da usare, che ti permette , in pochissimo tempo, di realizzare un french perfetto ( a seconda dalla mano ) sui propri piedi , con l'aggiunta poi di uno smalto trasparente, o rosato, per definire il tutto. Spesa totale? nemmeno 10 euro! A mio parere ne vale davvero la pena e sono prodotti che si possono trovare di ogni marca e prezzo, da Yves Saint Laurent a Kiko. Insomma , se vi piace la cura dei vostri piedi, PROVATELA anche sulle mani!











Per chi non volesse mai rinunciare ai colori!


















mercoledì 1 agosto 2012

Accessori Must Have Summer 2012

Basta poco, basta la semplicità a creare accessori fantastici! C'è una grande ricerca su oggetti di questi tipo, per l'appunto semplici, leggeri...facili da portare e che possano esser indossati da tutti. Io personalmente sono attratta da accessori particolari, che non si trovano indosso a tutti..però purtroppo oggi giorno è difficile non unirsi alla massa...e non rimanere affascinati da bracciali come quelli di Cruciani, gli Ops e i Color Chain quindi vi posto alcune foto perché li trovo comunque molto belli e anche io ne possiedo almeno uno. Datemi un vostro parere e " appendete" una forte opinione nel mio blog sempre a vostra disposizione ;-)































venerdì 27 luglio 2012

Come usare un campo da basket!

Non sono una che ama troppo fare sport e quindi ho voluto trasformare un campo da basket in un set-fotografico =) ! E' molto che non faccio foto con i tacchi, anzi ne ho davvero pochissime e così ne ho approfittato per immortalare le mie Jeffrey a zeppa che adoro perchè vedo molto meno in giro...amo queste scarpe ma purtroppo stanno diventano troppo comuni!












mercoledì 18 luglio 2012

Un pò di Outfit!

Era tanto che non facevo qualche foto ...anzi diciamo che non mi facevo qualche foto e visto le belle giornate , dopo una passeggiata con il mio ragazzo mi sono divertita un po' a farne qualcuna. Gonna lunga, Gienchi e un semplice top a fascia...Leggins con una stampa particolare e maglietta arancione flou! Naturalmente ho scattato una foto anche all'outfit maschile così per cambiare un po' ...spero vi piacciano =)
 Come aggiunta a questi Outfit pubblico la storia del Brand Asos che ultimamente sto adorando :

Chi è ASOS?


ASOS.com è un sito di e-commerce internazionale di moda e cosmetici con oltre 50.000 prodotti per la donna e per l'uomo (tra cui capi di abbigliamento, scarpe, accessori, gioielli e cosmetici) sia di marche indipendenti che del proprio brand. ASOS ha siti web localizzati per Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia, Germania, Spagna, Italia e Australia e dal proprio centro di distribuzione principale in Gran Bretagna effettua spedizioni in oltre 190 paesi.
Rivolto agli appassionati di moda tra i 16 e i 34 anni, ASOS attrae più di 13,6 milioni di contatti unici al mese e al 30 settembre 2011 conta 6,3 milioni di utenti registrati e 3,7 milioni di clienti attivi in 160 Paesi (per clienti "attivi" si intendono i clienti che hanno effettuato acquisti negli ultimi 12 mesi).






















mercoledì 11 luglio 2012

Una lotta continua!

Quante donne spendono i loro risparmi in creme , cremine, massaggi ecc...per contrastare la tanto odiata CELLULITE??! e allora io per voi ho voluto fare una ricerca per una crema fai da te , che possa aiutarci anche a risparmiare e ad usare prodotti naturali. ECCOLA TUTTA PER VOI ;-)


L’impacco si fa mescolando cacao amaro in polvere con acqua tiepida sino ad ottenere un fango liscio. Si applica sulle zone da trattare e si lascia agire almeno mezz’ora. Tende a seccarsi, per cui ci si può fasciare con della pellicola trasparente , oppure indossare un paio di pantaloncini in plastica, che trovate nei negozi di forniture per estetiste, e sinché non si rompono si possono riutilizzare. Importante fare l’impacco lontano dai pasti, in modo che l’insulina in circolo non ne vanifichi l’azione. Sempre allo scopo di far sì che i nostri ormoni ci vengano incontro anziché ostacolarci, è molto meglio applicare quest’impacco dopo lo sport che non fa mai male.







Questi sono invece gli ingredienti per una crema tonificante: (mescolare tutti gli ingredienti insieme e poi spalmare sulla pelle umida e massaggiare per qualche minuto).

  • 100 ml di olio di vinaccioli
  • 10 gocce di olio essenziale di limone
  • 10 gocce di olio essenziale di arancio amaro
  • 10 gocce di olio essenziale di ginepro
  • 10 gocce di olio essenziale di cipresso

Applicando le creme sui palmi delle mani si alterneranno delle carezze con la mano destra e quella sinistra e dal basso verso l'alto, fino all'assorbimento completo della crema; oppure con entrambe le mani senza staccarle dalla pelle, si opera una lunga e decisa carezza, dal basso verso l'alto, arrivando alla fine della gamba si ritornà indietro e si ripeterà per 3-4 volte.

sabato 7 luglio 2012

.. Comprando comprando!

Questi ultimi post sono per voi, amanti come me, dello SHOPPING ANTIDEPRESSIVO e visto  anche l'arrivo dei Saldi!.... Martedi' saro' a Parma per un concorso e nella crisi del "oddio come mi pettino.. Come mi trucco.. Cosa mi metto" sto facendo una vera e propria full immersion nei negozi ed ho già fatto qualche piccolo acquisto e  un salto dalla mia estetista di fiducia ,che non guasta mai.. Ma voi per un concorso.. Per una bella occasione, come vi truccheresti e come vi piacerebbe apparire , soprattutto se poi c'e' anche la possibilità' di qualche scatto fotografico???

ARTICOLO PRESO DALLA RIVISTA FOCUS :
Uno studio americano dà ragione al luogo comune: facciamo shopping nel tentativo di scacciare tristezza e umore nero. Ma non è una soluzione, anzi. (Andrea Porta, 17 aprile 2008) 

Se vi sentite tristi o siete in una giornata "un po' così", evitate di consolarvi andando a fare shopping in centro: potreste trovarvi col portafoglio vuoto. Una ricerca ha mostrato infatti che l'opinione comune secondo cui lo shopping è un'attività antidepressiva ha qualche fondamento. Cynthia Cryder, della Carnegie Mellon University (Pittsburgh, Usa), ha condotto una ricerca su due gruppi di persone di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Al primo gruppo è stato mostrato un cortometraggio particolarmente triste, al secondo un filmato neutro. Coinvolti poi in simulazioni di acquisti, i soggetti hanno mostrato comportamenti decisamente diversi: chi aveva visto il "film triste" era disposto a spendere anche il triplo per acquistare uno stesso prodotto rispetto a chi aveva assistito all'altra proiezione. 

Egoismo e tristezza. I risultati sono stati successivamente incrociati con un altro fattore: la tendenza ad assumere atteggiamenti egocentrici ed egoistici, misurata contando la ricorrenza di parole come "io", "me", "mio" eccetera all'interno di testi che i soggetti dovevano scrivere nel corso dell'esperimento. Secondo la ricercatrice la tendenza all'infelicità e al ripiegamento su noi stessi sono fattori decisivi: ci spingerebbero infatti a svalutare noi stessi e ciò che possediamo, e a indurci alle spese più folli nel tentativo di migliorarci. E, secondo la Cryder, questa risposta emotiva non riguarda solo il guardaroba o i gioielli: anche gli investimenti, o spese ancora più consistenti, possono risentire del nostro umore.