L’impacco si fa mescolando cacao amaro in polvere con acqua tiepida sino ad ottenere un fango liscio. Si applica sulle zone da trattare e si lascia agire almeno mezz’ora. Tende a seccarsi, per cui ci si può fasciare con della pellicola trasparente , oppure indossare un paio di pantaloncini in plastica, che trovate nei negozi di forniture per estetiste, e sinché non si rompono si possono riutilizzare. Importante fare l’impacco lontano dai pasti, in modo che l’insulina in circolo non ne vanifichi l’azione. Sempre allo scopo di far sì che i nostri ormoni ci vengano incontro anziché ostacolarci, è molto meglio applicare quest’impacco dopo lo sport che non fa mai male.
Questi sono invece gli ingredienti per una crema tonificante: (mescolare tutti gli ingredienti insieme e poi spalmare sulla pelle umida e massaggiare per qualche minuto).
- 100 ml di olio di vinaccioli
- 10 gocce di olio essenziale di limone
- 10 gocce di olio essenziale di arancio amaro
- 10 gocce di olio essenziale di ginepro
- 10 gocce di olio essenziale di cipresso
Applicando le creme sui palmi delle mani si alterneranno delle carezze con la mano destra e quella sinistra e dal basso verso l'alto, fino all'assorbimento completo della crema; oppure con entrambe le mani senza staccarle dalla pelle, si opera una lunga e decisa carezza, dal basso verso l'alto, arrivando alla fine della gamba si ritornà indietro e si ripeterà per 3-4 volte.
per la mia cellulite ci vorrebbe un miracolo :-( ma grazie lo stesso! bacio eli http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/
RispondiEliminabeh uno le tenta tutte no?! hihi almeno sono sicura che questa è roba naturale ;-)
Eliminasono in lotta continua, starei benissimo con me stessa se non fosse per la cellulite... sorvoliamo :/
RispondiEliminapurtroppo è un problema per noi donne! passiamone un po' agli uomini ahahah
Elimina