Abolisco chi critica le Scuole di Moda , chi sottovaluta quanto si possa imparare, poiché nessuno nasce imparato! Ci vuole esperienza, sacrificio...e come per ogni cosa, uno studio intenso! Non si tratta solo di guardare le sfilate di moda, e di fare qualche disegnino , come pensa la maggior parte delle persone, si tratta di entrare davvero con la testa in un mondo che, al di fuori sembra bello e banale, ma in realtà è difficile e se non hai bravura ed esperienza non arrivi da nessuna parte. Logicamente chi ha molti soldi a disposizione sicuramente avrà più vantaggi ma la bravura non la compri e certe cose le hai nel sangue. Purtroppo se uno desidera studiare in questo settore ha a disposizione solo scuole private o pochissimi indirizzi a numero chiuso e questo sinceramente ha fatto un po' arrabbiare anche me, che studio in una di queste scuole , ma non ci sono molte alternative e allora scegli semplicemente di rimboccarti le maniche perché conosco molte ragazze che per frequentare queste Scuole lavorano e fanno molti sacrifici. Accetto ogni tipo di commento riguardo a tutto questo ma mi sentivo in dovere di dare una mia opinione!
ciao! E' la prima volta che passo dal tuo blog e leggo questo post interessantissimo. Bene... direi che la penso esattamente come te, anche se generalizzo il campo. Non solo nella moda, ma un po' ovunque oltre ad avere fortuna, qualche soldo, premia la preparazione. certe cose ce le hai nel sangue. concordo pienamente.
RispondiEliminaComplimenti per il percorso di studio (invidia).
passa da me se ti va.
Virtuosismi Chic
Si forse hai ragione riguarda non solo la moda ma un po' tutti gli indirizzi di studi! è vero che chi ha vantaggi e agevolazioni va sicuramente avanti ma secondo me anche chi ha talento prima o poi viene notato! Grazie per il tuo commento che ho gradito tantissimo, passerò e seguirò sicuramente il tuo blog =)
EliminaBeh che dire, a questo punto vogliamo vedere altri disegni :)
RispondiEliminae spero vi piacciano =)
EliminaT capisco e comprendo in pieno!!anche io studio moda e disegno e c'è tanto da imparare ogni giorno!Non è semplice e banale come molti pensano!!C'è molto dietro un semplice abito!!-Anna-
RispondiEliminaNuovo Giveway da noi!!
stylecrossroad.blogspot.com
Proprio così e c'è molto lavoro !!!! ti seguo ;-) e partecipo
EliminaCiao, grazie mille per il commento sul mio blog!
RispondiEliminaIo studio giurisprudenza, quindi nulla di attinente con il mondo della moda che amo da impazzire. Credo che tu abbia ragione, è vero che ci sono molti pregiudizi nei confronti di chi sceglie percorsi di studio diversi da quelli più tradizionali, ma io penso che nulla nella vita sia facile. I sacrifici devono essere fatti per raggiungere traguardi ambiti!
Ho molto rispetto per chi vuole riuscire e per chi insegue i propri sogni con determinazione, lavoro ed impegno!
Ti seguo, molto volentieri!
xoxo
Roberta
http://sweetpinkmacaron.over-blog.it/
Hai ragione nulla è facile ed è proprio per questo che bisogna rispettare ogni scelta d vita! Perché chi farà grandi sacrifici prima poi verrà ricambiato o almeno spero ;-)
EliminaBellissimi disegni! Vai avanti per la tua strada e fregatene!
RispondiEliminagrazie mille!!! se hai un blog passami il link ;-)
EliminaBeh io studio moda all'università di Palermo e credimi ormai me ne infischio altamente di ciò che pensa la gente riguardo al mio corso di laurea. L'ho scelto perché mi piace e perché so che quello che ho studiato (sto per completare gli studi) mi è servito e mi servirà per il futuro perché lavorerò nel campo della moda. ;)
RispondiEliminaxoxo
Giulia
Sono diventata tua follower sia nel blog che su Fashiolista che su facebook ;D
RispondiEliminaBuono studio anche a te allora!!! e fai bene a fregartene del pensiero della gente!!
Eliminanon riesco ad accedere al tuo blog!
EliminaVero? strano!! O.o prova a copiare questo http://lapintablog.blogspot.com/
RispondiElimina;)